sabato 4 giugno 2011

MA COM'E' DIVENTATO BUONO FIORENTINA.IT ... !!

Ho letto d'un fiato l'articolo che trovate al link che riporto di seguito... e sono rimasto attonito... leggetelo, leggetelo... (probabilmente se siete arrivati qui l'avete già letto anche voi, ma mi è sembrato doveroso consentirne la lettura integrale a chi fosse capitato qui per caso, o a chi ci capiterà tra qualche tempo ed altrimenti non si potrebbe orientare...)

(Fonte: www.Fiorentina.it)

Ecco... ora che l'avete letto osservo... non bastava un direttore (De Luca) che scrive in un italiano prosastico fuori dal tempo e dallo spazio, adesso abbiamo anche redattori mielosi con il palazzo...

PRIMA CHE CE LO FACCIANO SCORDARE (ed è a questa finalità che ho l'impressione debba contribuire ampia parte della ridda di critiche sentite muovere nel corso dell'anno contro Mihajlovic, fondamentalmente colpevole di essere nazista quel filino di troppo per poter stare nelle grazie della Firenze rossa e falsa perbenista che da troppo tempo è la Firenze che conta...), PRIMA CHE QUALCUNO SE LO SCORDI, dicevo, e PRIMA DI PARLARE DELL'ITALIA DI PRANDELLI CHE VINCE E CHE ADDIRITTURA PIACE, sarebbe bene rammentarci che questa nazionale è nata sulle ceneri di una stagione viola (quella 2009/2010) distrutta da errori arbitrali vergognosi occorsi in concomitanza del un continuo rincorrersi di voci su Prandelli e la Nazionale... sarebbe bene ricordare che ad ogni smentita seguiva una svista più clamorosa della precedente... sarebbe bene ricordare l’incredibile, assordante, silenzio opposto da Lega e Federazione (quei soliti due organismi di stampo “curioso” più volte citati in queste pagine cioè...) alla mirata prestazione di Ovrebo che, guarda caso, è sfuggita pure ai redattori del sito ufficiale dell’UEFA...

E della conclusione del pezzo ne vogliamo parlare...? Quando la Figc annunciò Prandelli come nuovo ct della Nazionale all’indomani del fallimento sudafricano contro la Nuova Zelanda tutti pensammo: "Povero Cesare, ma chi te lo ha fatto fare?"

"TUTTI" PENSAMMO ...???

CHI SONO QUESTI "TUTTI" CHE PENSARONO ??

Io mi chiamo fuori! Parafrasando il Necchi... quando fu annunciato Prandelli alla nazionale pensavo tutt'altro... ma è meglio che un lo dica...

Signori, questo si chiama "lavaggio del cervello", o quanto meno ne rappresenta un ingenuo (??) tentativo... nel mio piccolo, spero di averlo rintuzzato... con la serena speranza che la memoria di Firenze sia granitica almeno quanto la mia...

Quanto all'Italia di Prandelli, beh... che giochi, che vinca e che piaccia quanto gli pare... semplicemente, continuerà a non essere la mia nazionale al pari di tutte quelle che l'hanno preceduta.

2 commenti:

  1. Ciao
    sono un tifoso della fiorentina.
    NOn si è capito nulla di quello che hai scritto.
    Personamente mi spiace tantissimo che la fiorentina non abbia più prandelli, e la sua uscita è coinciso con l'addio dei sogni di gloria, qualsiasi gloria, da parte di chi ama la fiorentina.
    Prandelli al il merito di far giocare BENE le proprie squadre. Lo ha fatto con la Fiorentina e lo sta facendo con l'italia.
    Avesso tre/quattro giocatori seri e si potrebbe puntare in alto.
    L'italia sta dimostranqualcosa qualcosa, mio caro amico di club, che tu non hai. Umiltà. Per questo piace.Al contrario delle vecchie nazionali i giocatori si sacrificano per la squadra e per i compagni. Persino quell'asino di Balotelli in nazionale correva a dar aiuto al centrocampo.
    Esattamente come faceva Mutu (ma anche gilardino, pazzini e tutti gli altri) nella nostra squadra.
    non tifi italia. Problema tuo. M

    RispondiElimina
  2. Caro il mio presunto "tifoso della fiorentina" (il fatto che tu l'abbia scritto minuscolo già in sé la dice lunga...). Non so dirti se non si capisce nulla di quello che ho scritto o se magari se tu a non aver capito nulla di quello che hai letto... ma ho chiara la sensazione che di cose che ti sfuggono ce ne siano di ben più importanti rispetto all'articolo che ti sei preso la briga di commentare... VIOLAUTOCRACY.

    RispondiElimina