domenica 14 marzo 2010

ACCATTATEV STU’ BABA’… CAR !

ALZI LA MANO CHI, dopo il gol di Lavezzi, non ha pensato qualcosa del tipo: “Eccoci, anche per stasera è andata…”.
L’ex FULMINE BANTI aveva già fatto il fenomeno nel primo tempo negandoci il nostro bel rigore settimanale per il mani di Rinaudo su tiro di Jo-Jo, ed ammonendo Felipe (in diffida, salterà il Genoa) per un intervento scomposto su Lavezzi che lo salta netto per poi andare a terra “come corpo morto cade”… la nostra VIOLA era stata bellina, gradevole come tante volte quest’anno, ma già ci aveva fatto venire i bordoni là dietro… preso il gol eravamo tutti pronti a cantarci il de profundis e ad andare in contro al nostro ormai consueto grigio sabato sera…
Poi BANTI si traveste da CIUFFI e sorvola sull’entrata di Felipe, ed ALZI LA MANO CHI, quando era entrato in campo Babàcar, non ha pensato “Siamo alla frutta….”
E invece il ragazzino cambia la partita, caracolla su e giù e per il campo, con quell’incedere incerto… con quel passo da altopiani nel deserto… che sembra sempre più per terra che in piedi… ci va sul serio per terra, e da lì si inventa il palleggio e la palla in profondità che Jo-Jo trasforma in assist per il pari del Gila… il ragazzino mette lo zampone anche sul gol del vantaggio, è sua infatti l’iniziativa sulla destra che genera il corner… e poi l’ultima palla per Jo-Jo, che mentre allunga per 70 metri al quinto (dico quinto…) minuto di recupero sembra avere la Tramontana alle spalle… E’ APOTEOSI VIOLA AL SAN PAOLO !!
Ma soprattutto, il ragazzino c'è, non ha ancora diciassett'anni ma c'è tutto... mentre ce lo coccoliamo, per l’ultima volta, chiedo… ALZI LA MANO CHI sull’azione del terzo gol non ha avuto, per un attimo, l'impressione che stesse aleggiando sul San Paolo il fantasma di Paolone Monelli e di quella Fiorentina piccola piccola che il 4 gennaio 1987 piegò al Franchi, 3 a 1, il Napoli di Maradona che diventerà Campione d'Italia... era un altro calcio... mi riusciva ancora andare allo Stadio... ora un ce la fo più, ci sto peggio che a guardarla dal divano la MIA Viola... in tutti i casi, "per chi l'ha vista e per chi non c'era", qualche "immagine d'epoca"...

Nessun commento:

Posta un commento