mercoledì 10 marzo 2010

ITALO CUCCI, L'INOSSIDABILE !

Sono le una di notte, Fiorentina - Bayern è finita da poco più di due ore, e da poco meno di mezzora hanno smesso di parlarne su RAIDUE, nello stucchevole salotto post Champions al quale ormai ci siamo (quasi) assuefatti. Il capello fluente di Zazzaroni, la flemma di Gentile, l'occhio sempre più ceruleo della Ferrari, la classica coscia lunga che legge i risultati e le notizie ANSA... e poi LUI... ITALO CUCCI... L'INOSSIDABILE.
Più che della partita di ritorno si parla dell'andata, si gira il coltello nella piaga e si ribadisce che siamo fuori per Ovrebo, non per la prestazione. Zazzaroni azzarda un "La Fiorentina è stata DERUBATA, questa è la parola giusta!", ma ITALO non ci stà... "Quando sei avanti due volte la partita la devi vincere, cosa c'entra Ovrebo?".
Colto da smarrimento mi volto verso la mia fidanzata (anche lei ormai QUASI assuefatta alle grige serate sul divano post Fiorentina...): "Amore, te che sai come si fa, mi apri un BLOG?" Lei mi guarda perplessa "Cioè, su quale blog vuoi andare?". Ed io risoluto "No, no... mi apri il MIO BLOG sulla Fiorentina... il nome è VIOLAUTOCRACY!".
"Cosa c'entra Ovrebo?"... eravamo rimasti qua, solo che adesso ho il mio bel blog... che faccio gli rispondo? Ci penso... continuo a guardare il dopo Champions... Sullo schermo passano le immagini del 5 a 0 dell'Arsenal contro il Porto, poi si torna in studio e si parla del "Modello Arsenal", l'immarcescibile Wenger e una truppa di ventenni... Zazzaroni non ha dubbi: "Con la sua rosa formata da giovani di talento la Fiorentina sta importando il modello Arsenal in Italia"... Sarà d'accordo l'INOSSIDABILE? ... sentiamolo... "Ivan, i giovani non devono crescere con i giovani, hanno bisogno di avere accanto giocatori esperti, che facciano loro da riferimento. Prandelli ha detto una cosa saggia, i giovani bisogna aspettarli, ma non sempre il calcio te ne dà il tempo"... Incalza Zazzaroni: "Beh, però non si può dire che i giovani della Fiorentina non siano cresciuti, l'abbiamo visto stasera contro il Bayern" ... e qui prontissimo l'INOSSIDABILE... "... e in Campionato dove sono...?".
Irrompe la Ferrari e conseguentemente la pubblicità... ce ne restiamo qua con due domande sospese ... "Cosa c'entra Ovrebo?"... "In campionato dove sono?"...
Che faccio... gli rispondo?
Uhm... sì... ce l'ho la risposta... ce l'ho... vado a capo, gli dà più importanza...

"Caro Italo,
io non so cosa TU abbia visto da Fiorentina - Lazio in poi;
io non so cosa TU abbia scritto ovunque TU scriva, da Fiorentina - Lazio in poi;
io non so cosa TU pensi del fatto che, da Fiorentina - Lazio in poi, da queste parti abbiamo assistito impotenti ad un evidente, gigantesco, clamoroso COMPLOTTO CONTRO LA FIORENTINA riguardo al quale, al momento, abbiamo solo qualche vaga idea su chi possano essere i mandanti e su quale possa essere il loro movente;
io non so cosa TI passi per la testa quando dici certe cose;
io però so che TU andavi a cena con Moggi...
Oh... Italo... ma lo sai che forse so anche cosa TU hai visto, hai scritto e hai pensato?! ... da Fiorentina - Lazio in poi dico eh...".

1 commento: